venerdì 27 luglio 2007

Mi sono schiarita le idee!

Ho parlato con il relatore della mia tesi (per la seconda volta). Gli ho spiegato cosa ho letto fin'ora e che informazioni ho sugli sviluppi di alcune normative venete sulla sicurezza alimentare. Insieme (anzi il professore) abbiamo scritto una scaletta della tesi. In base a questa cercherò normative e bibliografia (adesso le cose si fanno serie).
Cosa mi ha consigliato:

  • scrivere solo concetti presi da una qualche fonte (libri, normative, ecc...), considerazioni personali andranno sulle conclusioni;
  • citare ogni fonte utilizzata direttamente o con l'uso di note;
  • non fare copia e incolla (citazioni escluse);
  • cominciare a scrivere la tesi per argomento, affrontandone uno alla volta.
Quando sarà pronta salverò lo schema della tesi sul blog.

Nessun commento: