martedì 15 maggio 2007

Ma.gnolia per i miei segnalibri

Dopo aver provato del.icio.us come servizio per i miei bookmarks, ho scelto ma.gnolia per inserire i bookmarks di questo blog. Con ma.gnolia è possibile creare guppi di condivisione segnalibri, discussioni, inserire anteprime, insomma è più completo e accattivante.

View Tesi di laurea on Ma.gnolia

Vedremo chi vincerà la battaglia!

Elisa

lunedì 7 maggio 2007

Segnalibri on line

In un blog che parla di tesi di laurea è necessario avere una selezione di link utili, indispensabili e non su questo argomento (e in specifico sulla sicurezza alimentare, l'argomento della tesi).
Volevo inserire un link ad un sito di "bookmark sociale" tipo del.icio.us.
Navigando tra questi siti ho scoperto le potenzialità che non conoscevo di questo servizio: si possono cercare utenti che hanno interessi simili ai propri e scoprire i loro bookmarks, si può dare visibilità ai tuoi siti e blog e moltro altro (ovviamente si hanno i bookmarks sempre a portata di mano).
Ora devo solo decidere quale utilizzare tra del.icio.us, stumbleupon o altri siti che troverò. Anche google e yahoo stanno abbozzando qualcosa del genere. Vediamo come proseguono.

Ciao, d.ELI.cio.us

domenica 6 maggio 2007

Ansia da esame

Dopo tanti anni di scuola sento solo ora l'ansia da esame. Con due figli, marito, casa e una specie di lavoro ho veramente poco tempo per studiare e quando ho un esame sono terrorizzata all'idea di non passarlo.
Me ne mancano solo due e non sono neppure difficili ma mi mettono un'ansia...
Avrei bisogno di una pausa rilassante.

venerdì 4 maggio 2007

A che punto è la tesi

Siamo ancora in alto mare.
Sarà una tesi compilativa (è per il triennio, inoltre con due bimbi piccoli non mi pare il caso di ingarbugliarmi in una tesi sperimentale)
Ho scelto di scriverla sulla sicurezza alimentare in Veneto, ho trovato un relatore e un correlatore disponibili a seguirmi (seguono certificazioni e valutazione della qualità).
Ho contattato un'esperto in materia e settimana prossima ci troviamo per indirizzare al meglio la tesi (l'argomento è vastissimo, devo concentrarmi su alcuni argomenti per non rischiere di essere banale e scrivere testi troppo generici).

giovedì 3 maggio 2007

Cominciamo!

Inizio un blog sulla mia tesi. Non sarà un diario con la cronoca di quel che faccio. Sarà una guida personale, con ciò che mi può servire e un'agenda dove appuntare progressi, link ed altro.
Inoltre è un'ottimo esercizio per scrivere.

Elisa.